Corso di Project Management
Con il corso di project management a Fiumicino della Edison School si impara ad organizzare e gestire le attività per progetti è stato per lungo tempo una prerogativa delle imprese che operano per commessa o nei settori delle infrastrutture, impiantistica e di ingegneria civile e industriale. Il numero e la tipologia di imprese che lavorano per progetti si è però ampliata notevolmente, a seguito dell'espansione dei settori che offrono servizi alle imprese (dalla consulenza aziendale, ai servizi informatici, alla comunicazione). Inoltre, le stesse imprese il cui core business è organizzato su produzioni caratterizzate da alti volumi o da attività di servizio standardizzate sono sempre più frequentemente impegnate nella realizzazione di progetti, a livello aziendale ed a livello funzionale.
OBIETTIVI:
è quello di analizzare i temi connessi con l’introduzione dell’invenzione e dell’innovazione per ingegnerizzare e rendere fabbricabile o erogabile un prodotto o servizio, esporre con taglio pratico i principali elementi della disciplina del P.M., i processi e le metodologie. Saper creare gruppi di lavoro, identificare le complicazioni, coordinare e gestire i conflitti. Identificare ed assegnare ruoli e responsabilità all’interno del gruppo.A CHI È RIVOLTO:
Rivolto a laureati o diplomati con esperienza lavorativa; ad imprenditori che vogliono lanciare e sponsorizzare i progetti,responsabili della pianificazione e strategie aziendali, responsabili della ricerca e sviluppo, della produzione, degli acquisti e del marketing. Indirizzato a coloro che vogliono acquisire tecniche e metodi per il miglioramento, ed a membri di comitati direttivi.Lezioni con giorni e orari a scelta ( dalle 8.30 alle 22.30 , compreso il sabato)
Scarica qui il programma di "Corso di Project Management"