Corso di Leadership
Corsi di Leadership a Fiumicino della Edison School.
È necessario andare oltre la dicotomia manager/leader e ragionare sulla leadership come modalità di gestione quotidiana del gruppo di lavoro. Essere leader significa esercitare un potere che va oltre quello formale, significa guidare il proprio team verso il raggiungimento di un obiettivo, in un clima relazionale positivo e di fiducia reciproca, in cui essere in grado di influenzare il comportamento altrui grazie al riconoscimento del gruppo. Significa inoltre essere ascoltato, creare committment, essere sempre un modello da seguire. Il corso forma leader autorevoli, capaci di creare consenso e di godere del riconoscimento necessario ad una gestione di successo.
OBIETTIVI:
Comprendere come emerge un leader, sviluppare il proprio particolare stile di leadership per massimizzare l’impatto sul gruppo, osservare e riconoscere i principali fenomeni della dinamica di gruppo, comprendere i bisogni del gruppo e come il leader possa soddisfarli, adeguare il proprio stile di leadership alle caratteristiche dei collaboratori, riconoscere competenze e impegno dei propri collaboratori.A CHI È RIVOLTO:
Nuovi manager, Capi, quadri e manager di linea e di staff, Capi settore, capi divisione e Area Manager ,Assistenti del Personale,Capi Progetto/Project Leader,Tutti coloro che desiderano approfondire i comportamenti da adottare per costruire la propria autorevolezza e ottenere il consenso all'interno del gruppo, non dovendo più ricorrere esclusivamente all'esercizio dell'autorità.Lezioni con giorni e orari a scelta ( dalle 8.30 alle 22.30 , compreso il sabato)
Scarica qui il programma di "Corso di Leadership"