< Corso di MAYA 3D | Edison School Fiumicino <
Corso di MAYA 3D

Il corso di maya 3d a Fiumicino della scuola di informatica Edison School permette di acquisire tecniche di animazione cinematografica tridimenzionale.

Logo Edison School Circolare

Corso di MAYA 3D

Con il corso Autodesk Maya Fiumicino è uno dei più potenti e completi software per la realizzazione di animazioni 3D, cortometraggi ed effetti visivi. E' uno dei software più utilizzati nelle produzioni cinematografiche e nello sviluppo di videogiochi. Apprezzato soprattutto per l'alta qualità , i numerosi strumenti che mette a disposizione, la grande libertà  di personalizzazione e implementazione di procedure scritte dall'utente, nonché la possibilità  di aggiungere e rimuovere plugin, ovvero, insiemi di procedure e tecniche di modellazione più avanzate rispetto a quelle standard. Questo lo rende il software più usato nella realizzazione di film d'animazione e per effetti speciali.

 

CATEGORIA ECCELLENTE

Una delle categorie in cui eccelle è sicuramente la Character Animation, tanto da farne il programma più usato per i moderni film d'animazione tridimensionale, e per lo sviluppo di ostrutti fino alla progettazione dei videogiochi. Le immagini che produce sono dovute ai motori di rendering integrati Maya Software, Maya Hardware, Maya Vector (che renderizza la scena trasformandola in vettori) e Mental Ray oltre al supporto di terze parti per prodotti come Maxwell Render, RenderMan, e Vray. Maya è anche uno dei più flessibili software del mercato grazie al suo linguaggio di scripting, il MEL (Maya Embedded Language), e alla sua architettura aperta, che permette all'utente di espandere e personalizzare le funzionalità  del programma. Ultimamente Maya supporta anche il linguaggio di programmazione Python. Durante il corso gli allievi imparano a modellare, renderizzare e animare personaggi, con la finalità di realizzare un piccolo corto di loro concezione.

A CHI È RIVOLTO

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono lavorare nel settore della computer grafica e dell’animazione cinematografica e desiderano imparare ad utilizzare Maya 3D per realizzare modelli tridimensionali , rendering animando gli stessi, utilizzando un software leader nel settore dell’animazione cinematografica.

CERTIFICAZIONE FINALE ESAME IN SEDE

Certificazione AUTODESK MAYA 3D ACU (Autodesk Certificate Used)

Lezioni con giorni e orari a scelta ( dalle 8.30 alle 22.30 , compreso il sabato)

Scarica qui il programma di "Corso di MAYA 3D"

Chiedi Informazioni Corso di MAYA 3D

    Dichiaro di aver visionato l'informativa

Corsi Simili

Newsletter

Vuoi ricevere gli aggiornamenti sui corsi della nostra scuola?